Responsabilità
Ceramiche Arti-C S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni o servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.ceramichearti.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Ceramiche Arti-C S.r.l.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet, www.ceramichearti.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice o dall’importatore dei beni inseriti nel nostro catalogo. Ceramiche Arti-C S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto comunicato da produttore/importatore, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Ceramiche Arti-C S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.ceramichearti.it.
Rischio e Proprietà
Nel caso in cui la merce sia spedita in porto franco e assicurata con addebito in fattura, la merce è sotto la responsabilità di Ceramiche Arti-C S.r.l. fino alla destinazione, presso l’indirizzo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino), il rischio è da ritenersi a carico del cliente a partire dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato dal documento di trasporto (DDT). In caso di difformità o di segni e/o manomissioni dell’imballaggio (es. collo danneggiato, aperto, bucato etc.), la merce dovrà essere ritirata apponendo sul documento del corriere la dicitura con riserva di controllo; il cliente dovrà quindi comunicare la difformità entro 5 giorni a Ceramiche Arti-C S.r.l. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto mezzo fax, raccomandata a/r o con posta certificata. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta o tramite internet (on-line). Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione dell’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine, ed entro le 24 la rispettiva conferma d’ordine, nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero dell’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Termini e Condizioni d’Uso
- La vendita dei prodotti Ceramiche Arti-C S.r.l. è riservata ad aziende o privati.
- La vendita dei prodotti è soggetta a decreto Legislativo corrente in materia di vendita on-line, Decreto Legge 24/02 del 02/02/2002.
Prezzi
Per vendita a privati: Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa, sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Per vendita ad Aziende: Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa, sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate Carta di Credito (tramite il servizio PayPal).
Spedizioni e Consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti da Ceramiche Arti-C S.r.l. Non si effettuano consegne ai piani. Per spedizioni assicurate in caso di furto/smarrimento Ceramiche Arti-C S.r.l. si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di una nota di credito relativa al prodotto stesso. Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Ceramiche Arti-C S.r.l. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Il tempo di consegna al corriere verrà specificato nella conferma d’ordine inviata al cliente. La consegna, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento potrete chiederne la sostituzione entro 10 giorno dalla data di ricevimento. Sarà sufficiente rispedirli a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell’imballaggio originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto) sono a carico del cliente.
NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell’integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente.
ATTENZIONE: la garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata solo alla vendita per corrispondenza;
NON E’ POSSIBILE acquistare merce dai nostri rivenditori autorizzati e renderla mediante corrispondenza o viceversa. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite a clienti PRIVATI. Le vendite ad aziende non rientrano in questa normativa: le aziende per tanto non possono avvalersi di tale diritto. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzie in vigore al momento dell’acquisto.
NOTA: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La società non risponde di errori tipografici o variazioni nelle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori/importatori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti. Normative concernenti aumenti o diminuzioni di IVA, cambi di valute o imposte sulle vendite daranno luogo a conguagli. Queste condizioni di vendita valgono solo in Italia. Tutti i prezzi presenti nei nostri listini sono da intendersi in euro.
Ceramiche Arti-C S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
Trattamento dati personali
Vedere in dettaglio la pagina dell’informativa privacy.